Smart Mobile

SignSis 1.03 & v2

« Older   Newer »
  Share  
kankoala
view post Posted on 17/11/2010, 16:09     +1   -1




Come molti di voi sapranno, in alcuni software per Symbian di ultima generazione, occorre un certificato: una procedura introdotta da Nokia e Symbian a partire dalla sua nuova edizione.

Capita spesso infatti, che i programmi gratuiti non siano certificati, per via dei costi che gli sviluppatori dovrebbero affrontare per ottenerne la certificazione da parte di Symbian.
Quindi, è stata introdotta la possibilità, per i propri utenti, di crearsi da soli un certificato relativo al proprio IMEI.

image



SignSis, permette di fare questa procedura a partire dal certificato personale e dalla key direttamente dal cellulare, senza così passare dal PC, e gli utenti Mac non avrebbero più problemi.
Tutto ciò che occorre è un certificato (cer) ed una chiave (key).
SignSis è semplicissimo da utilizzare, basterà semplicemente spedire al telefono il file unsiged, il key e il cer, e spostarli (operazione semplice con uno dei tanti file manager) in una cartella desiderata: dal programma stesso poi, si impostano i percorsi (tramite una procedura guidata) dei tre files, e lui creerà in quella cartella un file .sisx certificato (differirà da quello unsigned anche per le dimensioni maggiori).
Per usarlo dovete prima avere due file uno con estensione *.cer ed uno con estensione *.key, i più smanettoni di voi sapranno già di cosa parlo oppure tramite una richiesta su questo sito (se c’è la disponibilità dell' Admin).

Per scaricare SignSis 1.03 (3rd), cliccare qui.



Per scaricare SignSis v.2 (5th), cliccare qui.

 
Top
polld
view post Posted on 17/12/2010, 22:10     +1   -1




E per i meno smanettoni??? Perchè non ci dai una mano a crescere?? Grazie javascript:;
 
Top
kankoala
view post Posted on 18/12/2010, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (polld @ 17/12/2010, 22:10) 
E per i meno smanettoni??? Perchè non ci dai una mano a crescere?? Grazie javascript:;

Ciao,
la cosa è semplicissima, per certificare le applicazioni, devi avere due file "*.cer e *.key" che sono legati all' IMEI del tuo dispositivo.
Per crearli non è una cosa semplice, però se fai richiesta nell'apposita sezione o mandi un PM all'Amministratore o a me allegando alla richiesta l'IMEI del tuo dispositivo (*#1234#), ti forniremo dei due file che associati al signsis saranno in grado di certificare tutte le applicazioni in maniera autonoma.
Ancora una cosa, che terminale hai e che versione di FW disponi (*#0000#)?
Te lo chiedo perchè eventualmente potrei (tempo permettendo) crearti un CFW con installserver integrato o darti delle dritte perchè tu possa diventare un "CUOCO" e personalizzare da te il tuo FW.
Nel frattempo, ho postato una piccola guida che potrebbe fare al caso tuo, dagli un'occhiata.
A presto e fammi sapere.
KanKa

Edited by kankoala - 19/12/2010, 09:42
 
Top
polld
view post Posted on 19/12/2010, 20:04     +1   -1




Non è per mancanza di fiducia ma è proprio quello che sto cercando di fare! CRESCERE javascript:;
Il mio terminale è un Nokia E5 con FW 042.007.C00.01 Grazie è non vedo l'ora di CUCINARE javascript:; e dare il mio contributo al forum!!!
 
Top
kankoala
view post Posted on 20/12/2010, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (polld @ 19/12/2010, 20:04) 
Non è per mancanza di fiducia ma è proprio quello che sto cercando di fare! CRESCERE javascript:;
Il mio terminale è un Nokia E5 con FW 042.007.C00.01 Grazie è non vedo l'ora di CUCINARE javascript:; e dare il mio contributo al forum!!!

Ciao,
ho visto che hai postato anche in un'altra discussione, ora dovresti avere tutte le informazioni che ti necessitano per poter avviarti alla cucina, fa le cose con calma e se dovessi avere dubbi, blocca momentaneamente e chiedi pure.
In questo post siamo OT sulla cucina, per cui ti chiedo di aprire una richiesta nella sezione inerente al tuo terminale e continuare li.

KanKA
 
Top
4 replies since 17/11/2010, 16:09   187 views
  Share