Smart Mobile

Regolamento del Forum

« Older   Newer »
  Share  
SxG
view post Posted on 1/11/2010, 18:04     +1   -1




La registrazione al forum è gratuita ed implica l' accettazione del seguente regolamento



PREMESSE

Le informazioni, i link ed il materiale contenuto nel forum appartengono ai rispettivi proprietari.
I files presenti nei link sono reperiti in rete, non sono e non devono in alcun modo essere manomessi o modificati.
Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore contattate immediatamente lo staff del forum e saranno prontamente rimossi oppure sarà riportartato il vostro nome come legittimo autore.

Ogni messaggio scritto da un utente esprime solo ed esclusivamente il punto di vista dell'autore del suddetto messaggio e non quello degli amministratori o moderatori del forum i quali non sono responsabili dell'accuratezza dei messaggi e link pubblicati.
Lo staff non si assume alcuna responsabilità per i danni causati direttamente o indirettamente dal contenuto dei link e dalle discussioni create sul forum.


UTILIZZO DEL FORUM

Le nuove discussioni devono essere aperte solo all'interno delle sezioni riguardanti l'argomento trattato.

Aprire le nuove discussioni con titoli chiari, in modo da facilitare gli altri utenti la ricerca delle informazioni contenute.

Evitare di aprire nuovi topic sulle discussioni già trattate, cercare le risposte all'interno del forum.

Evitare di scrivere con abbreviazioni (il forum non è una chat) o scrivere il post in maiuscolo, il che equivale ad urlare nei forum e su internet, è permesso invece utilizzarlo per evidenziare parti molto importanti del discorso.

Evitare di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione a cui si partecipa.

Evitare di aprire nuove discussioni trattanti lo stesso argomento in più sezioni.

Lo staff ha il diritto di rimuovere o modificare le discussioni presenti nel forum ogni qual volta e a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno, tali rimozioni o modifiche potranno avvenire anche senza alcun preavviso.

Per accedere ad alcune sezioni del forum bisogna essere abilitati ed è necessario farne richiesta


REGOLE PER IL DOWNLOAD

Smart Mobile e tutto lo staff, RISPETTANO LA LEGGE, VOGLIONO e FANNO IL NECESSARIO AFFINCHE’ I PROPRI UTENTI RISPETTINO LA LEGGE e soprattuto sono contro la pirateria.

Lo staff avverte l'utente che il download di alcuni tipi di file può costituire VIOLAZIONE DI DIRITTI D'AUTORE E COPYRIGHT, lo staff non si assume alcuna responsabilità a riguardo ed avverte l'utente che l'uso che egli faccia di tutto ciò che è contenuto nel forum ricade sotto la sua completa ed esclusiva responsabilità.

Il forum e lo staff di Smart Mobile si dissociano dal violare la legge n.633 del 22 aprile 1941. Altresì tutto il materiale pubblicato, per il fatto stesso che deve essere utilizzato per i SOLI SCOPI DI STUDIO E VALUTAZIONE, non deve essere definito illegale ma di LIBERO UTILIZZO, pertanto non viola gli art.615, 615 quater e 623 del Codice Penale. Gli installer delle applicazioni sono hostati sui server reperiti in rete e sono a solo scopo dimostrativo, dunque la reponsabilità di tali file ricade su questi ultimi e non dello Staff di Smart Mobile. Poiché alcuni dei contenuti e delle informazioni rinvenibili nella rete Internet possono in vario modo essere contrari alle leggi vigenti

E' POSSIBILE EFFETTUARE IL DOWNLOAD DI TALI FILE PER DUE SCOPI

DIMOSTRATIVO: l'utente concorda in un periodo di valutazione di 24 ore e prima che questo periodo scada dovrà eliminarli obbligatoriamente dal suo hard-disk o da qualsiasi supporto su cui sia stato memorizzato e ovviamente, a NON VENDERLO, PRESTARLO o CEDERLO a TERZI.
Se il software vi piace, SOSTENETE GLI AUTORI ACQUISTANDO LA COPIA ORIGINALE O LICENZA D'USO.

BACKUP: Se avete già acquistato il software originale potrete conservare la copia al solo scopo di backup ma SOLO SE POSSEDETE LA COPIA ORIGINALE del software e ovviamente, non potete VENDERLO, PRESTARLO e CEDERLO.

Gli utenti SONO TENUTI A RISPETTARE QUESTE REGOLE, e devono sapere che l'infrazione di tali regole, comporta anche l'INFRAZIONE DELLA LEGGE ITALIANA SUL COPYRIGHT E DIRITTO D'AUTORE, è passibile di proveddimenti legislativi, ed E' L'UTENTE L'UNICO RESPONSABILE DELL'INFRAZIONE DI QUESTA LEGGE.

Lo staff in quanto si è impegnato ad informare gli utenti sulle leggi vigenti, non può essere ritenuto responsabile.


COMPORTAMENTO SUL FORUM

Nel forum vigono le normali regole di buona educazione e dunque assolutamente VIETATO:

Inviare messaggi offensivi e diffamatori contenenti provocazioni e cattiverie gratuite, utilizzare un linguaggio scurrile e blasfemo (sia con scritte per esteso che con abbreviazioni) nei confronti degli utenti del forum o verso lo staff. Evitate quindi commenti sarcastici, sbeffeggiatori e denigratori.

Offendere le istituzioni o la religione di qualunque fede, apologia di inferiorità o superiorità razziale e qualsiasi forma di discriminazione sociale o che contengono messaggi ispirati a movimenti terroristici o estremistici o da fanatismo, odio, irriverenza o che possano arrecare danno in qualsivoglia modo ai minori d'età, o che forniscano informazioni riservate e confidenziali, discriminazioni ed insulti che limitino la libertà degli utenti.

Devono essere assolutamente rispettate le opinioni di tutti, se espresse in maniera valida e soprattutto educata si può sempre discutere ma solo in termini cortesi e non provocatori.

Evitate di fare spam, ovvero pubblicizzare altri siti, forum, blog nelle sezioni del forum al solo fine di promuovere un determinato sito web.
Chi farà questo tipo di spam non gradito sarà immediatamente bannato dal forum.
Sarà a giudizio insindacabile dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Evitare di aprire discussioni riguardanti materiali pornografici, droga, pirateria o qualsiasi altra attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane

Al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione alle attività del forum comporta Ammonizioni o Ban da parte dello staff.


CONTESTAZIONI

L'operato dei moderatori è insindacabile, non va discusso e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.
Va precisato inoltre che sia moderatori che amministratori operano sul forum e gestiscono in posizioni del tutto neutrale.
Ciò non toglie che entrambi possono intervenire nelle discussioni, commentando ed esprimendo le proprie opinioni tanto quanto un semplice utente.

È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite messaggio privato (PM).
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Questo al fine di mantenere costruttivo e pacifico il clima del forum.


CHIUSURA DISCUSSIONI

Verrà chiusa o cancellata ogni discussione doppia, quindi con un argomento già discusso sul forum e ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread, o nei casi più gravi con il ban immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.


AMMONIZIONE UTENTI

L'ammonizione è un avvertimento da parte dello staff. Gli utenti ammoniti sono quelli che hanno commesso delle prime lievi infrazioni (uso del maiuscolo, insulti, litigi, off topic, ecc.)
Essi non vengono subito espulsi tramite ban, ma per inviare un messaggio dovranno attendere almeno 20 minuti dal precedente post inviato e se saranno richiamati ancora lo staff procederà al ban definitivo.

Si procede all' ammonizione di un utente a discrezione dello staff (sostanzialmente dipende dai casi, dinanzi a gravi infrazioni si procede subito).

Nel caso in cui un utente ammonito continui a non rispettare le regole si procederà al ban immediato.


BAN UTENTI

Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nick, su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a reiscriversi con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


Fiduciosi della vostra comprensione ed osservanza delle presenti norme vi auguro una buona permanenza nel forum e buon divertimento!

Lo Staff

Edited by SxG - 26/11/2010, 13:17
 
Top
0 replies since 1/11/2010, 18:04   235 views
  Share